Motociclismo

Nuova attrazione nella Motor Valley. nasce Ducati World

Ultime News - Lunedì 27/11/2017, ore 17:41 - Provincia di Rimini
Ducati World

Tanti piloti, il Gran Premio di MotoGP, il Round del Mondiale SBK, decine di altre gare, la Romagna è veramente la terra dei motori. In futuro lo sarà ancora di più.  

Ducati Motor Holding e Parques Reunidos hanno raggiunto infatti un accordo per la realizzazione del Ducati World a Mirabilandia, il più grande parco divertimenti italiano con una superficie totale di 850.000 mq e 47 attrazioni.

Ducati World sarà la prima area a tema esclusivamente motociclistico all’interno di un parco divertimenti in Italia. Sarà di circa i35.000 m2 e l’apertura al pubblico è prevista nel 2019. Il Ducati World porterà in Romagna tantissimi appassionati di tutte le età, sia provenienti dall’Italia che dal resto del mondo.

Tra le attrazioni una montagna russa che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati, simulatori, realtà virtuale ma anche attrazioni per i più piccoli. Sarà presente inoltre uno showroom con modellini delle moto che hanno scritto la storia Ducati, un negozio Ducati con abbigliamento ed accessori, ed anche aree di ristoro rigorosamente a tema Ducati.

La Motor Valley si arricchisce dunque di una attrazione, moderna, innovativa e questa volta  legata non tanto allo sport quanto al pure divertimento. Con questa partnership Ducati rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio romagnolo mentre Mirabilandia amplia ulteriormente la sua offerta diventando un punto di riferimento anche per gli appassionati di moto.  

@MariannaGiannoni