Spettacoli e cultura

Negramaro all’ RDS Stadium di Rimini

Ultime News - Lunedì 14/01/2019, ore 18:33 - Rimini
Negramaro in concerto il 14 febbraio 2019 sempre all’ RDS Stadium di Rimini

I Negramaro in concerto il 14 febbraio 2019  all’ RDS Stadium di Rimini. Il concerto di sarebbe dovuto svolgere il 15 novembre 2018 ma era stato rinviato per problemi di salute del chitarrista Emanuele Spedicato. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.

Dopo lo straordinario successo negli stadi italiani quest’estate, dove i Negramaro hanno fatto sognare ed emozionare oltre 175.000 spettatori, la n tournée della band 'Amore Che Torni Tour Indoor ', fa tappa nei principali palasport italiani.

I Negramaro sono Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore). Leccesi doc, i sei musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live. L’esordio discografico è avvenuto nel 2003 con l’album omonimo “Negramaro”. Ma è con “000577” (2004) che la band comincia ad affermarsi. Da qual momento è stata una continua escalation di successi.

@MariannaGiannoni