Eventi

Natale a Misano - Presepi Artistici, mercatini, bagno in mare e tanto di più

Ultime News - Mercoledì 27/11/2019, ore 18:18 - Misano Adriatico
Presepi Misano

Si rinnova la mostra dei Presepi Artistici a Misano. Dai presepi meccanici in Via Boito a cura di Ferdinando Righetti e di Scacciano a cura di Valter Meluzzi, al presepe in piazza nella frazione Belvedere fino ad arrivare all’esposizione dei presepi artistici esposti nelle vetrine dei negozi e degli hotel di via della Repubblica e via dei Platani di Carla, Anna e Ivana Tacchi.

I presepi saranno una tra le attrazioni più amate di Misano, per un Natale pensato soprattutto per le famiglie ed i bambini. L'obbiettivo è avviare una strategia che mira a far vivere la città non solo in estate ma anche in dicembre e vuole far leva sul senso di comunità e appartenenza.

Il programma parte ufficialmente sabato 7 dicembre quando dalle 14,30 quando in piazza della Repubblica saranno allestiti il mercatino natalizio e lo spettacolo “La Regina dei Ghiacci”. Con l’arrivo della sera poi si accenderanno le luminarie nel centro città.

Piazza Repubblica sarà il cuore delle manifestazioni di tutto il periodo e ogni sabato fino al 21 dicembre, andranno in scena spettacoli legati al mondo dei piccoli.

Il Natale a Misano sarà anche un po folle. Sabato 28 dicembre Babbo Natale ed i suoi amici si tufferanno in mare in piazzale Roma.

A portoverde intanto ci sarà Porto Village Christmas con i mercatini nelle domeniche di dicembre, la casa di Babbo Natale, giochi e allestimenti suggestivi a cura del Comitato Commercianti Portoverde.

Gli eventi di Natale a misano termineranno il 6 gennaio con la Festa della Befana.

Foto tradda dal soto: https://www.amisano.net/

Marianna Giannoni