Spettacoli e cultura

MUSIC CULTURA a Villa Verucchio

Ultime News - Mercoledì 17/07/2019, ore 15:28 - Verucchio
MUSIC CULTURA a Villa Verucchio

“10 ragazze per me posson bastare”. Si ispira al  grande Lucio Battisti il  titolo dell’edizione 2019 dell’evento Music Cultura a Villa Verucchio. Le luci sul grande palco di Piazza Europa si riaccenderanno nella serata di venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 21.30, con ingresso libero.

Sarà l'occasione giusta per vedere dal vivo la prima arpista rock d’Europa, Micol Picchioni, ma anche per vivere un appassionante viaggio musicale tra stili diversi, accompagnati dalle coreografie del New Graphic Ballet e dal talento di voci al femminile.

Dopo aver celebrato il decennale del Live Music Festival nel 2018 con un personaggio come Tullio De Piscopo, gli organizzatori  aprono un nuovo ciclo, proponendo un gustoso mix di ingredienti. Un’autentica degustazione di note e di suoni per il pubblico, il tutto rigorosamente live, in una serata che nel solco della tradizione propone una ricca scaletta, con conduzione affidata a Marco Giulio Magnani. 

Micol Picchioni ha avuto un percorso classico, è stata la più giovane a diplomarsi in arpa al Conservatorio e col massimo dei voti (al “Morlacchi” di Perugia), tanto da essere scelta dal Maestro Riccardo Muti per la sua Orchestra Giovanile Cherubini e poi far parte di varie orchestre prestigiose. Lei però sognava di suonare i suoi arrangiamenti rock e pop davanti ad un grande pubblico, così decide di portare la sua arpa a contatto diretto con le persone, esibendosi nelle piazze più belle d’Italia invece che nella cavea di un teatro, inventando pure un nuovo modo di suonare, in piedi.

Quando i suoi polpastrelli toccano le corde dell’arpa, tutto diventa possibile, ogni musica può uscire fuori, regalando emozioni. Davvero uno special guest, insomma, sul palco di Villa Verucchio per una notte di mezza estate da ricordare. 

Marianna Giannoni