Motociclismo
Sarà il primo Gran Premio del 2020 ad ammettere il pubblico sugli spalti

Motomondiale: ammessi 10mila spettatori a Misano

Ultime News - Sabato 15/08/2020, ore 08:51 - Misano Adriatico
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà 10mila spettatori al giorno

In una stagione del Motomondiale davvero strana ed incerta, il doppio Gran Premio al Misano World Circuit Marco Simoncelli rappresenterà un punto di svolta. Oltre ad essere - teoricamente - il circuito in cui tornerà Marquez dopo il brutto infortunio di Jerez, sarà anche il primo weekend di gara con il pubblico, anche se limitato rispetto alla capienza massima.

In occasione dei due fine settimana, infatti, saranno ammessi in circuito 10mila spettatori al giorno sulle tribune, mentre sarà ancora interdetto l'accesso ai prati. Saranno quindi previsti 60mila spettatori nell'arco dei sei giorni che andranno a comporre i due Gran Premi. Un numero esiguo rispetto ai 160mila dello scorso anno nel corso del singolo weekend, ma un grande passo in avanti rispetto alle corse disputate a porte chiuse.

Andrà comunque mantenuto il distanziamento sociale al fine di evitare rischi di contagio. I due fine settimana interessati saranno quello dell'11-13 settembre, quando si svolgerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e quello successivo, dal 18 al 20 settembre, in cui si disputerà il Gran Premio dell'Emilia Romagna.

A.D.