Motociclismo

Motomondiale 2018 - I piloti della Provincia di Rimini protagonisti in Moto 3 e Moto 2. Al top Bezzecchi e Bastianini

Ultime News - Lunedì 19/11/2018, ore 10:22 - Provincia di Rimini
Motomondiale

Con il Gran Premio di Valencia, va in archivio il Mondiale 2018. È stato una tra i migliori di sempre per i piloti della Provincia di Rimini, in particolare il Moto3. Marco Bezzecchi è stato autore di una stagione straordinaria. Ha lottato a lungo per il titolo iridato collezionando 3 vittorie e 4 secondi posti. Purtroppo è stato frenato dalla sfortuna con 5 ritiri che hanno pesato molto sulla classifica. “Bez” ha terminato dunque il Mondiale al terzo posto in classifica generale.

Ottima anche la stagione di Enea Bastianini, quarto in campionato con una vittoria e 4 podi. Dopo 5 stagioni in Moto 3, è pronto per il salto in Moto 2.

Il pilota di Saludecio Andrea Migno ha terminato la stagione all’11esimo posto. Il suo miglior piazzamento stagionale è stato il secondo posto in Francia.  Stagione amara per il cattolichino Niccolò Antonelli che dopo la pole position ed il quarto posto nella prima gara stagionale, non è più riuscito ad esprimersi ad alti livelli a causa di problemi fisici e soprattutto di un serio infortunio nel Gran Premio del Giappone.

Il riccionese Niccolò Bulega ha  dovuto saltare le ultime 4 gare stagionali per un incidente domestico ed ha concluso il Mondiale al 26esimo posto. In Moto 2, stagione complessivamente  positiva per Mattia Pasini che ha vinto in Argentina, ha conquistato 3 pole position ed ha lottato più volte per il podio.  Stefano Manzi ha ottenuto come miglior piazzamento stagionale il decimo posto in Francia ma ha comunque dimostrato buone potenzialità.

@MariannaGiannoni