Eventi
La terra dei motori si prepara ad accogliere l'evento motociclisto dell'anno

Moto Gp: gli eventi imperdibili in Riviera

Ultime News - Lunedì 08/09/2025, ore 11:58 - Rimini
FanZ

La “Terra dei Motori” si prepara ad accogliere il popolo delle due ruote: è quasi tempo di Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini. Il Misano World Circuit sarà il fulcro della tre giorni, ma la festa motociclistica coinvolgerà l’intero territorio, dal Monte Titano alla Riviera.
Le amministrazioni locali, inclusa la Provincia di Rimini, si sono impegnate a proporre eventi che trasmettano il clima di festa e la passione per i motori. Questo appuntamento amplifica gli effetti economici, avendo riversato sul territorio oltre 85 milioni di euro nel 2024.
Rimini, in particolare, ospiterà alcuni appuntamenti imperdibili. Venerdì 12 settembre, dalle 20, il Lungomare Claudio Tintori si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la Red Bull Riders Night. Una serata all’insegna della passione per le due ruote, tra musica, show e spettacolari esibizioni di freestyle.
Nel weekend, grandi e piccini potranno vivere appieno l’atmosfera. Sabato 13 e domenica 14 settembre, in Piazzale Fellini, il Motoclub Pasolini metterà a disposizione istruttori federali per avviare i bambini dai 6 anni in su alla guida delle minimoto. Un’occasione unica per le famiglie e i futuri talenti.
La Riviera di Rimini è pronta a offrire uno spettacolo indimenticabile, tra adrenalina in pista e celebrazioni diffuse sul territorio.