Attualità
Il Comune di Rimini si attiva per la mobilità di emergenza

I monopattini elettrici ora posso circolare ovunque

Ultime News - Venerdì 15/05/2020, ore 18:56 - Rimini
Monopattini elettrici

I monopattini elettrici potranno circolare sulle strade urbane di Rimini con limite di 50/km/h. Il loro uso non sarà dunque più ristretto alle infrastrutture ciclabili e alle zone 30. 

Con l’ avvicinarsi della stagione turistica ripartono dal 1 giugno i servizi di sharing dei monopattini elettrici di “Lime” e “Bird” nel comune di Rimini. 

Il servizio contribuirà a comporre il quadro delle azioni relative alla ‘mobilità di emergenza’  nell’ottica di accompagnare la ripartenza. 

Le azioni portate avanti dell’Amministrazione comunale si inseriscono in un quadro più generale di supporto alla mobilità attiva che prevede inoltre i bonus per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica e i monopattini elettrici. Parallelamente la Regione Emilia Romagna sta per varare una serie di misure e incentivi che sono orientate allo stesso obiettivo, per supportare gli spostamenti quotidiani con modalità diverse dall’auto privata, e promuovere azioni di sostegno e incentivi al bike to work.

Marianna Giannoni