Basket
Torna l'evento che celebra il basket in tutte le sue forme, per una due giorni fra sport e inclusività

MOAB Court Experience: Rimini capitale del basket estivo per il terzo anno consecutivo

Ultime News - Giovedì 29/05/2025, ore 17:30 - Rimini
moab basket

Torna per il terzo anno consecutivo il MOAB Court Experience, l’evento che celebra il basket in tutte le sue forme pronto a trasformare ancora una volta Rimini nella capitale estiva della pallacanestro. La manifestazione si svolgerà presso il MOAB Court in piazzale Kennedy, il playground del Parco del Mare nato dalla collaborazione tra il Comune di Rimini e l’agenzia di eventi MOAB, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso lo sport. L’edizione 2025 si presenta con un programma ancora più ricco e inclusivo, inserito ufficialmente nel calendario di Rimini Wellness Off grazie alla sinergia con Italian Exhibition Group. A supportare MOAB nell’organizzazione, due realtà molto attive nel basket locale: SG Tiberius e Riviera Basket Rimini.

Il weekend di basket avrà inizio sabato 31 maggio. La mattinata sarà dedicata agli Special Crabs, protagonisti di una sessione di allenamento e partite a squadre miste a partire dalle 9.30. Nel pomeriggio, dalle 14.30, il campo sarà invece occupato dal basket in carrozzina, con un quadrangolare organizzato da Riviera Basket Rimini che vedrà sfidarsi, oltre ai padroni di casa, le formazioni di Delfini 2001, Olimpic Basket Verona e Polisportiva I Bradipi. Le semifinali animeranno il pomeriggio, mentre le finali — per il terzo posto e per la vittoria — si giocheranno in serata, a partire dalle 20.30.

Anche domenica 1 giugno sarà all’insegna del basket inclusivo e partecipativo. In mattinata si terrà un’esibizione di Baskin con i ragazzi degli Onions Santarcangelo, mentre nel pomeriggio il parquet ospiterà l’attesissimo torneo “RIMINORS”, che vedrà scendere in campo 15 squadre maschili e 8 femminili in una spettacolare formula 4 contro 4. Il torneo, promosso da SG Tiberius e già sold out alla sua prima edizione, si concluderà con le finali a partire dalle 20.30.