Attualità

Misano World Circuit - nel 2018 indotto di  162 milioni di euro

Ultime News - Giovedì 17/01/2019, ore 18:06 - Misano Adriatico
MotoGP

Le attività del Misano World Circuit nel 2018 hanno generato un indotto di  162 milioni di euro sul territorio della provincia di Rimini. Lo rivela uno studio commissionato da MWC a Trademark Italia. All’indotto economico va aggiunto quello legato alla comunicazione ed alla pubblicità collegata agli eventi e alle manifestazioni sportive.

“Misano World Circuit - spiega Luca Colaiacovo, Presidente della Santa Monica SpA - interpreta e rilancia la capacità del motorsport di innovare. Il circuito è un contenitore nel quale l’eccellenza tecnologica è al limite della sperimentazione e quindi tutto ciò che circonda questo mondo deve essere allineato. Stiamo attenti alle indicazioni e investiamo costantemente, pianificando ulteriori interventi in aggiunta a quanto realizzato negli ultimi anni a vantaggio della struttura di MWC”.

Negli ultimi anni il circuito si è costantemente rinnovato con la realizzazione del Paddock 4. In questo modo sono stati aggiunti ulteriori 10.000 mq alle aree disponibili per le iniziative sportive, spettacolari e commerciali, raggiungendo quota 70.000 mq complessivi.  Ampliato anche il Park 1 che ora ha una capienza di 350 posti auto.

È stato inoltre aperto un secondo ingresso in circuito con una nuova strada di accesso da via del Carro. La facciata della palazzina box è stata rinnovata e sono stati allestiti tre nuovi official merchandising store per i prodotti griffati MWC. L’intervento è seguito alla ristrutturazione e ampliamento delle hospitality commerciali utilizzate dalle aziende durante gli eventi.

Di recente è stata inaugurata anche la nuova race control che dispone di oltre 40 telecamere che monitorano il circuito sia da un punto di vista sportivo che di sicurezza.

@MariannaGiannoni