Sport

Misano World Circuit Marco Simoncelli - record di presenze agli Open Games

Ultime News - Lunedì 25/02/2019, ore 15:45 - Misano Adriatico
Open Games

Record di presenze al Misano World Circuit Marco Simoncelli ma non per un evento motoristico, per gli Open Games. 10.000 persone hanno partecipato all’iniziativa dedicata alle discipline sportive  ‘non motoristiche’: dal podismo al ciclismo, dai roller allo spinning. 

Tra le gare clou, la podistica con circa 2.000 partecipanti complessivi. La gara femminile è stata vinta  dalla riccionese Beatrice Boccalini della G.S. Gabbi, seguita da Anna Spagnoli e Paola Braghiroli entrambe di Edera Atl Forlì. Nella categoria maschile successo di Ahmed Ouhda dell’ATL Casone Noceto, seguito da Vasyl Matviychuk di G.S. Gabbi, e terzo Rachid Benhamdane  ASD Dinamo Sport.
A premiare gli atleti il Presidente di Misano Podismo Andrea Bagli, insieme a Manuela Tonini Assessore al Turismo e allo Sport di Misano Adriatico.

Sempre al mattino si è tenuto il primo Misano Were Wolf Run dove 652 atleti hanno affrontato svariati ostacoli posizionati lungo il percorso dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune.  

Grande successo per il percorso di bike park aperto ad adulti e bambini, allestito nel paddock da ASD Bike Park Riccion.

Molto bello il 2° MWC Skating Race Marathon, con oltre 400 pattinatori, tra partecipanti alla corsa, alla pattinata relax e alla roller cross.

Apprezza la sezione di spinning del primo Misano ICYFF Class organizzata nella Sala Simoncelli del circuito, come novità dell’edizione 2019.

@MariannaGiannoni