Attualità

Misano World Circuit cresce ancora

Ultime News - Venerdì 29/03/2019, ore 12:04 - Misano Adriatico
Misano World Circuit

Il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ punta all’eccellenza nel suo settore. Sono in programma, infatti, nuovi progetti all’insegna della sostenibilità ambientale. L’autodromo è una risorsa importantissima per tutto il territorio di Misano e per la Provincia di Rimini.  

L’indotto economico del circuito, lo ricordiamo, è di oltre 162 milioni di euro l’anno.

Uno degli interventi principali riguarda l’incremento del numero dei box per ospitare al meglio i grandi eventi, prevedendo anche la contemporaneità. In particolare, sta sviluppandosi una domanda crescente nel settore auto.

Aumenteranno gli spazi per meeting room e hospitality. Nei nuovi locali non mancherà l’archivio storico del circuito, un’area per esposizioni, shop e bar. 

Un altro intervento importante riguarderà la pista Misanino. Una porzione sarà coperta per  consentire un utilizzo ulteriore nel quadro del progetto The Riders’ Land. MWC e la Federmoto stanno progettando, infatti, un centro federale dedicato alla velocità e alla formazione di giovani piloti. L’obiettivo è avere la possibilità di allenarsi anche in condizioni meteo non favorevoli, aumentando dunque l’utilizzo dell’impianto.

In programma anche un intervento al Medical Center, tra i più attrezzati e qualificati al mondo con uno staff di altissimo livello.

“Il Gruppo Financo conferma la sua disponibilità ad investire in qualità, innovazione e sostenibilità - afferma  Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica SpA - ­ Siamo convinti di essere un esempio propositivo per il territorio intero che vedrà l’incremento di una clientela sempre più internazionale che necessità di elevati standard di qualità. Tutto questo ci muove con la consapevolezza di fare squadra e vincere ancora nel medio lungo termine.”

 

@MariannaGiannoni