Motociclismo
Oltre 163mila appassionati hanno seguito il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini durante il week end

Misano: è record di spettatori!

Ultime News - Lunedì 09/09/2024, ore 09:43 - Misano Adriatico
Il pubblico di Misano (credits: Petrangeli)

Nuovo record di presenze per il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, con 163.558 spettatori durante il weekend. L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, ha superato i numeri del 2019, riportando l’affluenza ai livelli pre-pandemia, con un incremento di oltre 20.000 persone rispetto all’edizione 2023.
 
Solo nella giornata di domenica, si sono contati quasi 90.000 spettatori. I promotori hanno sottolineato l'importanza di questo traguardo, con oltre due milioni di presenze complessive dal 2007, evidenziando la ripresa dopo le limitazioni del 2020 e 2021. L’evento ha avuto anche un forte impatto sull’economia del territorio e ha visto la partecipazione di oltre 300 operatori dell’informazione, a dimostrazione dell’interesse globale.
 
Tra i vincitori delle gare, Marc Marquez ha trionfato in MotoGP, seguito da Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. In Moto2, la vittoria è andata ad Ai Ogura, con Aron Canet al secondo posto e Tony Arbolino al terzo. Nella Moto3, Angel Piqueras si è aggiudicato il primo posto, davanti a Daniel Holgado e Ivan Ortola.
 
Nel paddock si sono visti molti vip, tra cui Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e il rapper Emis Killa, che ha sventolato la bandiera a scacchi.
Tra le novità anche l'inaugurazione del nuovo paddock 4, un’espansione dell’area riservata ai team, proseguendo il processo di trasformazione del Misano World Circuit in un grande parco del motorsport.
L'attenzione ora si sposta sul Gran Premio dell'Emilia-Romagna, previsto tra due settimane.