Eventi

Misano Classic Weekend e inaugurazione di Via Simoncelli

Ultime News - Giovedì 10/10/2019, ore 15:06 - Misano Adriatico
via Simoncelli e Misano Classic

Con il Misano Classic Weekend si coclude la stagione al MWC. Sono attese oltre 10mila persone per un evento che unisce passione, storia, cultura, velocità e meccanica. Nell’arco del weekend nel paddock si respira aria dei circuiti d’altri tempi con espositori di componentistica, moto da collezione oltre al villaggio Guzzi Fast Endurance.

In pista 450 piloti moto nelle 21 classi previste, che daranno vita alle 11 gare in programma. Nel paddock saranno protagonisti oltre 120 Moto Club italiani e team esteri.

Non mancherà il Campionato Italiano Vintage Endurance con una gara di 4 ore in cui si sfideranno 52 equipaggi. La gara scatterà alle 18:30 di sabato, con la partenza “stile Le Mans”, coi piloti allineati a bordo pista e moto pronte a scattare sul bordo opposto.

Riflettori puntati anche sul Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.

Al Misano Classic Weekend sarà riproposta, inoltre, la mostra Wall of Fame, le radici della riders’ land che il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini allestì a Castelsismondo a Rimini nell’ambito del programma legato al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Tra gli appuntamenti da non perdere, sabato alle 16.00 un talk show dal titolo ‘Gli artigiani della velocità’ e domenica alle 11.00 appuntamento col giornalista Marco Masetti per una chiacchierata dal titolo ‘Pulsioni. Il motociclismo in Emilia Romagna. Una storia infinita che non smette mai di emozionare’.

Domenica 13 ottobre alle 11.00 si svolgerà anche la cerimonia d’inaugurazione di via Simoncelli, la nuova arteria stradale di 1,2 km che scorrerà a fianco del Misano World Circuit e che connetterà via del Carro a via Tavoleto e permetterà di creare un collegamento importantissimo tra la zona del circuito e l’autostrada.

Marianna Giannoni