Attualità

Metromare - esteso l'orario e nuovo abbonamento

Ultime News - Martedì 17/12/2019, ore 16:37 - Rimini
Metromare

Metromare potenzia il servizio durante le feste ed attua una serie di promozioni. La prima è l'abbonamento2 “20 – 20 – 20”: con questo abbonamento del costo di 20 euro si viaggia su Metromare dal 20 dicembre al 20 gennaio, con la possibilità dell’ingresso gratuito alla mostra “Fellini 100 Genio immortale”.

Esteso l'orario mattutino. Dal 24 dicembre 2019 al 05 gennaio 2020 il servizio è esteso dalle ore 6.30 fino all’una di notte.

Molto interessante l'inizaitiva di Capodanno con il servizio gratuito su Metromare e su tutte le linee del bacino della provincia di Rimini dalle ore 20.00 del 31 dicembre alle ore 07 del 1 gennaio 2020

 “Proponiamo un pacchetto di provvedimenti che non riguarda solo la promozione dell'uso di Metromare ma risponde ad una esigenza di implementazione e potenziamento del servizio – spiega  il presidente della Provincia Riziero Santi - con l'aumento della fascia oraria del servizio del mattino e della notte, oltre che nel periodo delle feste di Natale e Capodanno. C'è poi la gratuità della notte di Capodanno e l'abbonamento a 20 euro che saranno certamente graditi dai cittadini e utenti, soprattutto giovani. La sperimentazione ci dice anche di un ampliamento interessante della schiera dei fruitori del trasporto pubblico che coglie l'obiettivo di spostare la mobilità dai mezzi privati ai mezzi pubblici.”

Marianna Giannoni