Motociclismo

Mattia Pasini: lo sportivo di Riccione più famoso nel mondo

Ultime News - Giovedì 05/04/2018, ore 18:49 - Riccione
Mattia Pasini

Mattia Pasini è probabilmente lo sportivo di Riccione  più conosciuto nel Mondo. Classe 1985, è uno tra i piloti più esperti e più stimati del motomondiale.  In passato era molto legato all’indimenticato Marco Simoncelli ed assieme al SuperSic faceva sognare i tifosi di tutto il mondo nei mondiali 125 cc e 250 cc. Nel corso della sua lunga carriera Mattia Pasini ha partecipato ad oltre 200 gran premi ed ha conquistato ben undici vittorie, 29 podi e 16 pole position. Quest’anno gareggia nella classe Moto2 ed è alla sua terza stagione nel team ItalTrans.  È molto legato alla sua città ed è sicuramente un grande testimonial della sua terra nel mondo.

“Riccione è casa mia – afferma Mattia Pasini -  Amo un po’ tutto. È una bella città, c’è il mare, c’è il divertimento, ma c’è anche la tranquillità. A Riccione ci sono soprattutto ci sono i miei amici. La cosa che apprezzo di più di Riccione? Oltre alla città, i riccionesi”.  

Mattia Pasini quest’anno è uno tra i protagonisti più attesi del motomondiale. Nella prima gara ha conquistato un ottimo quarto posto in Qatar dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter puntare ai vertici. Il Mondiale Moto2 è sempre estremamente combattuto ma Mattia Pasini lotterà con ogni sua forza, come ha sempre fatto nel corso della sua splendida carriera.  

@MariannaGiannoni