Attualità

M’illuminodimeno: i parchi della provincia di Rimini spengono le insegne

Ultime News - Lunedì 19/02/2018, ore 18:40 - Provincia di Rimini
m'illuminodimeno

Italia in miniatura a Rimini, Oltremare e Aquafan a Riccione e l’ Acquario di Cattolica venerdì 23 febbraio spegneranno luci esterne e insegne nella giornata internazionale del risparmio energetico. Costa Edutainment aderisce come ogni anno a M’illuminodimeno, l’iniziativa lanciata dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar. Dal 2005 la  trasmissione di Radio2 invita i suoi ascoltatori a spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno sarà venerdì 23. M’illumino di Meno è un po’ una festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta.  

Il gesto di spegnere le luci consente una riduzione dei consumi energetici ma ha un valore prevalentemente simbolico e divulgativo. L’adesione all’iniziativa rientra nel più ampio impegno di Costa Edutainment nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, in un continuo percorso di cittadinanza responsabile. Dal 2014 Costa Edutainment ha avviato un importante progetto volto alla diminuzione dei consumi, lavorando in parallelo su elementi di  innovazione e ottimizzazione.

La tutela dell’ambiente e la gestione sostenibile delle risorse naturali, inoltre,  è alla base della filosofia di Costa Edutainment.