Eventi

Luxmas - Rimini tra farfalle giganti e scritte luminose

Ultime News - Lunedì 07/12/2020, ore 18:02 - Rimini
Luci Rimini

Da Torre Pedrera a Miramare. Tutto il comune di Rimini è illuminato a festa.  In piazza Cavour quattro farfalle luminose alte 7 metri sono l'atttrazione clou tra luci e farfalle. La città rende omaggio alla libertà, al sogno e alla poesia che si unisce alle parole luminose di Tonino Guerra ‘Vincerà la bellezza’. Nel corso d’Augusto c'è un tappeto di luci con scritte luminose: "Se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno" (Vasco Rossi) e "L'amicizia è una farfalla che si ferma sulla spalla" (Tonino Guerra). In Piazza Tre Martiri c'è un grande albero di Natale a luce calda, con passaggio pedonale sottostante, mentre all’Arco d’Augusto il tradizionale presepe realizzato dall’Enaip illuminato da due angeli luminosi alti 7 metri e da due stelle.

Luci dedicate a Federico Fellini in via Verdi e in via d’Azeglio appena riqualificate nell’ambito del progetto connessioni urbane verso il Museo Fellini. I borghi sono accesi da chilometri e chilometri di lucine. 

Per sostenere i negozi e i pubblici esercizi in questo particolare momento, il Comune di Rimini ha deciso di farsi carico delle spese di tutte le luminarie natalizie. Quest’anno, infatti, l’Amministrazione Comunale copre interamente il costo per il noleggio, montaggio e smontaggio delle luci, sgravando così commercianti ed esercenti della quota di spesa abitualmente sostenuta. 

MG