Sport

Luna Rossa è lo sfidante di New Zealand

Ultime News - Domenica 21/02/2021, ore 10:55 - Provincia di Rimini
Max Sirena guarda Luna Rossa

Luna Rossa si aggiudica la Prada Cup e conquista il diritto di sfidare i neozelandesi nel match di America’s Cup. 

Il team italiano affidato al riminese Max Sirena, ha lasciato agli inglesi l'onore di una vittoria, aggiudicandosi il risultato netto di 7 a 1.

Le due regate in programma si sono disputate sul campo A, con previsioni di vento leggero da nord/nord-est, tra i 9 e i 12 nodi di intensità, che ha favorito la barca italiana.

Nonostante una partenza con un eccellente timing per entrambe le imbarcazioni, gli inglesi sottovento in leggero vantaggio raggiungono per primi il boundary di sinistra, Luna Rossa li tallona e subito si spinge verso il bordo opposto più velocemente, dimostrando grande abilità e tranquillità nelle manovre.

Poi un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate consente a Luna Rossa di aggiungere metri di distanza. Il resto della regata prosegue in controllo sull’avversario e finisce con un distacco di 1:45 secondi.

Nella seconda prova Luna Rossa parte con una penalità in partenza per aver attraversato la linea un secondo prima dello 0.

Alla prima bolina, il team italiano conquista già 12 secondi di vantaggio e prosegue che raggiungono al termine della gara 56 secondi.

Appuntamento al 6 marzo.