Attualità

Le sagre di settembre

Ultime News - Lunedì 10/09/2018, ore 18:21 - Provincia di Rimini
Sagre

Con la Fiera di Pugliano è iniziato il periodo delle sagre. Tutti i lunedì di settembre a Pugliano, a pochi chilometri da San Leo, animali, bancarelle, mezzi agricoli e palloncini per la gioia degli anziani e dei bambini.     

A Perticara tutte le domeniche di settembre si svolge la Sagra della Polenta. Il profumo di polenta condita con ragù di salsiccia, di cinghiale o ai funghi porcini, si fonde con quella di tutti i prodotto del sottobosco e con quello del sangiovese. Non mancano il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni per delle piacevoli domeniche con la famiglia o gli amici all’insegna della tradizione gastronomica romagnola. 

A fine settembre si svolgerà invece la Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna. La manifestazione è nota come “ Fiera degli uccelli “poiché ospita la “ gara canora degli uccelli “, a cui parteciperanno allevatori di richiami vivi. Alla fiera sarà possibile acquistare prodotti biologici e naturali al mercato della salute. Molto interessante  “Il portico creativo”, in  piazza Ganganelli, e la “Valmarecchia in piazza”. Nell’ambito della fiera, si svolgerà anche Bambininfiera, una festa con iniziative per tutta la famiglia. Per i più piccoli anche gli animali della fattoria, l’aia di una volta, il mercatino, i pony, il calesse, i giochi di una volta e tante mostre.

@MariannaGiannoni