Eventi

Le sagre della settimana

Ultime News - Martedì 11/07/2017, ore 04:27 - Provincia di Rimini
Sagre

Settimana di sagre nella nostra provincia. Da Cattolica a Poggio Torriana, da Pennabilli a Coriano. Ecco una piccola guida sugli appuntamenti di questi giorni.

Si comincia giovedì 13 luglio a Cattolica con “La grande rustida del pesce azzurro” con pesce alla griglia cucinato dai pescatori,  vino Trebbiano di Romagna e musica romagnola doc. Appuntamento dalle ore 21.00 in Piazza Primo Maggio e ingresso gratuito. Dal pesce alla carne. Dal 14 al 16 luglio a Poggio Torriana c’è la “Sagra della fiorentina” con appunto delle buone bistecche, Sangiovese, stand, mercatini e spettacoli . Venerdì c’è il tributo ai Genesis, sabato il Gruppo Dance and Company mentre domenica: Giancarlo Ronchi Band - Musica 60' 70' 80' Il 15 e  16 luglio a Coriano in scena  “BirriAmo. Festa della Birra Artigianale” con birra e musica dal vivo. www.rimini.com/news/le-migliori-birre-made-in-rimini-made-in-riccione-e-made-in-san-marino

Il 15 e 16 luglio a Pennabilli si svolgerà invece la 17esima Sagra del Cinghiale, un appuntamento ideato da un gruppo di cacciatori di Maciano per fare assaporare a tutti i migliori piatti a base di cinghiale ma anche per promuovere la lavoro attività con una mostra di cani da caccia e giochi. Non manca ovviamente la musica ed il ballo con un’orchestra romagnola.  Appuntamento  sabato dalle 19.00 e domenica dalle 12.00. Ingresso gratuito. 

Marianna Giannoni