Attualità

Le location ideali per la proposta di matrimonio

Ultime News - Venerdì 12/07/2019, ore 16:28 - Provincia di Rimini
Posso delle Streghe

Un romantica passeggiata a Portoverde o un bacio al Passo delle Streghe? Quali sono le location più romantiche della Provincia di Rimini  per una proposta di matrimonio?

Al primo posto c’è senza dubbio il centro storico della Repubblica di San Marino. Il Titano in passato ha proprio lanciato una campagna pubblicitaria “Innamorati di me”. Per una proposta di matrimonio la location migliore è il Passo delle Streghe, una passeggiata romantica tra la prima e la seconda torre (fo di Giovanni Pelliccioni). 

Altro luogo magico è Pennabilli,  un angolo di paradiso fuori del tempo e dello spazio. Tra i “luoghi dell’anima” ci sono l’Orto dei Frutti Dimenticati, il Rifugio delle Madonne abbandonate, la Strada delle Meridiane, ma anche l’Angelo Con i Baffi, il Giardino Pietrificato e il Santuario dei pensieri.

Splendida anche la Rocca di San Leo con un panorama mozzafiato ed ideale per farsi dire sì così come il paese di Montegridolfo,  tra i Borghi più Belli d’Italia del Touring Club.

Se volete fare la proposta di matrimonio in riva al mare, ci sono varie location che potrebbero essere adatte. La prima che viene in mente è Portoverde, un raffinato villaggio turistico nel comune di Misano. Una romantica passeggiata al tramonto può essere l’occasione giusta. Ci sono poi tanti locali sulla spiaggia ma per un momento così importante è meglio allontanarsi dal caos e vivere intensamente quelle emozioni.

Marianna Giannoni