Eventi
Prende il via la nona edizione di "Votes for Women!" con un mese di eventi tra cultura, memoria e diritti

Le iniziative di Santarcangelo di Romagna per la Giornata Internazionale delle donne

Ultime News - Mercoledì 05/03/2025, ore 17:38 - Santarcangelo di R.
vote for women

Giovedì 6 marzo, prende il via la nona edizione di "Votes for Women!", una rassegna che per tutto il mese proporrà intitolazioni, incontri culturali, presentazioni di libri e spettacoli teatrali dedicati alle tematiche di genere.

L’evento inaugurale della rassegna si terrà alle 21 alla biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna con la presentazione del libro di Fatima Farina. Venerdì 7 marzo,  alle 11:30, si terrà l'initolazione deii giardini di via Orsini di Santarcangelo alla partigiana Iris Versari.

Il pomeriggio dell’8 marzo sarà ricco di iniziative culturali. Alle ore 16:30, alla Celletta Zampeschi, si terrà la lettura teatrale “Pamrauk – La fanciulla foca” di Lucie Ferrini, in collaborazione con la Pro Loco Santarcangelo. Alle 17:30, in biblioteca Baldini, il quarto appuntamento di “Letture Liminali” avrà come protagonista Benedetta Cicognani, che presenterà il volume “Onorevole parolaccia” in dialogo con Giovanni Boccia Artieri. Alle ore 21, andrà in scena al teatro Lavatoio lo spettacolo “Una vita all'improvvisa”, un omaggio a Franca Rame. 

Sabato 22 marzo alle ore 16, presso C'entro Supercinema, la sala Wenders ospiterà l’incontro “Povertà mestruale in Italia: progetti locali e ruoli dell'amministrazione”. 

La rassegna è promossa dal Comune di Santarcangelo in collaborazione con numerose associazioni del territorio.