Eventi

Le Frecce Tricolori al Bellaria Igea Marina Air Show

Ultime News - Giovedì 01/06/2017, ore 12:52 - Bellaria Igea Marina
Frecce Tricolori

Spettacolo ed emozioni a Bellaria Igea Marina con lo sguardo rivolto verso l'alto. Il cielo della città tornerà a tingersi del tricolore firmato Pattuglia Acrobatica Nazionale: le Frecce Tricolori, che Bellaria Igea Marina ha il privilegio di ospitare per il quarto anno consecutivo, sono pronte a incantare il pubblico nelle prove del sabato e lo spettacolo della domenica.

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell' Aeronatica Militare Italiana. Sono nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz'ora.

Insieme alle “Frecce”, da molti considerato il miglior team acrobatico a livello mondiale, tante altre sorprese che andranno a comporre il programma dell'Air Show:

Orari: Sabato dalle ore 10.30 prove Air Show
Domenica 10.30 - 12.45 Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolore
Villaggio Aeronautico 10.00-19.00 Sabato e Domenica