Arte, pittura e scultura
In mostra oltre 40 riproduzioni dello street artist inglese, fino al 4 ottobre 2026

Le emozioni di "Banksy The Pop Up Experience" alle Befane di Rimini

Ultime News - Lunedì 07/09/2026, ore 18:34 - Rimini
Banksy alle Befane di Rimini fino al 4 ottobre 2026

Sabato 5 settembre 2026 ha inaugurato alle Befane Shopping Centre di Rimini la mostra "Banksy The Pop Up Experience". In piazza Unieuro oltre 40 riproduzioni di opere dello street artist più famoso del mondo che da un trentennio si è affermato a livello internazionale, portando la sua proposta culturale sulle strade di tutto il mondo, anche dei luoghi di guerra.

L'arte che ti colpisce con la sua bellezza. L'arte che ti fa riflettere, ti incuriosisce. L'arte che ti scuote, ti emoziona e ti porta il mondo davanti ai tuoi occhi. E che ti costringe ad accogliere un nuovo punto di vista. Tutto questo e molto di più è, oggi, condensato nel segno grafico di Banksy.

La mostra delle Befane, realizzata in collaborazione con Artful Events, ha visto anche la performance dell'artista Emma Camputaro che domenica 6 settembre è stata protagonista di un live show di body painting, durante il quale ha trasformato una modella in un 'pezzo' dell'opera di Banksy che rappresenta la Regina Elisabetta II come Ziggy Stardust, il personaggio creato da David Bowie.

Ogni fine settimana previste particolari attività.