Attualità

Laboratori e corsi del Centro per le Famiglie Valmarecchia

Ultime News - Giovedì 10/03/2016, ore 18:40 - Novafeltria

Il Centro per le Famiglie Valmarecchia propone tre iniziative dedicate a genitori e bambini che si svolgeranno tra marzo, aprile e maggio 2016. A partire da martedì 15 marzo inizia infatti il “Laboratorio ludico”,  un ciclo di otto incontri dedicati a bambini da 3 a 5 anni accompagnati da un genitore, che si terranno presso il nido d’infanzia Mongolfiera (via Guido Rossa, 2) dalle 16,30 alle 18.
 
Mercoledì 16 marzo è invece in programma il primo dei tre incontri di “Genitori: un mestiere da grandi” che si terranno presso il centro di aggregazione giovanile “Danger” di Pietracuta (Viale Umberto I, 58) alle 20,45. Durante le serate, condotte dai membri dello staff di Educativa di strada, si parlerà di come l’attuale contesto culturale interviene sulla formazione degli adolescenti e nel loro rapporto con i genitori. “Adolescenti e genitorialità” è il titolo del primo incontro, condotto dalla dottoressa Fabiana Mordini, che ha l’obiettivo di fornire le chiavi di lettura per interpretare i cambiamenti degli adolescenti e sostenerne la crescita. Mercoledì 23 marzo il secondo appuntamento, dedicato a “Nuove dipendenze: giovani digitali fra social ed intimità?”, sarà tenuto sempre dalla dottoressa Mordini, mentre mercoledì 30 marzo il dottor Paolo Vairani parlerà di “Adolescenza e trasgressione: dipendenze giovanili e comportamento a rischio”. Gli incontri – ai quali possono partecipare genitori, educatori, insegnanti o chiunque sia interessato – sono gratuiti ma necessitano di iscrizione presso il Centro per le Famiglie.
 
Venerdì 18 marzo inizierà infine il ciclo di incontri “Le neo-mamme fanno centro”, due appuntamenti al mese – dalle 9,45 alle 11,45 – presso il Centro per le Famiglie Valmarecchia. L’iniziativa, a cura della dottoressa Sandra Casadei, è rivolta alle mamme di bambini tra 0 e 6 mesi e prevede la trattazione di diverse tematichen tra cui allattamento, notti insonni, cambiamenti nel rapporto di coppia, rapporti con i neo-nonni, rientro al lavoro e altro ancora. Gli incontri sono gratuiti e non necessitano di iscrizione.
 
Per maggiori informazioni  e prenotazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie al numero 0541/624.246 o all’indirizzo mail informafamiglie@vallemarecchia.it.