Sport

La serie A del baseball torna a Rimini

Ultime News - Mercoledì 13/01/2021, ore 11:15 - Provincia di Rimini
Baseball

I presidenti delle società firmatari del progetto con il quale Rimini tornerà nella massima serie del baseball sono: Roberto Romito (ASD Baseball Softball Delfini Riccione), Francesco Zucconi (ASD Junior Rimini Baseball Softball), Alfredo Quadrifoglio (ASD Rimini 86 Baseball Club), Carlo Ravegnani (ASD Torre Pedrera Falcons Baseball Club) e Claudio Papini (ASD Valmarecchia Baseball & Softball Club).

Il presidente della società è Alessia Valducci, il Vicepresidente Giacomo Pelliccioni e fanno parte del consiglio di amministrazione anche Samantha Pompili (Falcons), Massimiliano Gabrielli (Junior Rimini), Giorgio Folicaldi (Delfini Riccione), Silvia Battisti (Valmarecchia), Matteo Zonzini (Rimini 86); Segretario è Tiziano Pellegrini.

La responsabilità dell’area tecnica è affidata ad Andrea Evangelisti, il riminese con tanta esperienza che ha conquistato in carriera un titolo italiano Under 21, 4 titoli italiani seniores, 2 Coppa Italia oltre a numerosi i successi con la Nazionale tra cui 3 titoli europei (nel 1990 e 1991 con la Nazionale Juniores e nel 1997 con la Seniores) e 2 partecipazioni alle Olimpiadi (1996 ad Atlanta e 2000 a Sidney).

Nei prossimi giorni insieme ad Evangelisti l’area tecnica sarà formata il board da tutti gli esponenti delle società, a loro il compito di far le scelte su staff e roster da avviare all’esperienza in serie A. Allo stesso modo, l’area tecnica si dedicherà a definire un percorso di crescita per le ragazze del softball.

Il progetto di New Rimini Baseball & Softball si ispira a quello di RBR nel basket, è quindi aperto a tutti coloro che desiderano partecipare alla rinascita del baseball riminese, compresa la sottoscrizione popolare di quote.

A breve la presentazione dello staff tecnico e del roster che avvierà la preparazione, oltre al logo del club che sintetizzerà il progetto.