Attualità

La Sagra delle Ciliegie

Ultime News - Lunedì 20/05/2019, ore 18:31 - San Leo
sagra ciliegie

Non sembra ma è primavera, periodo di ciliegie. Torna anche quest'anno la "Sagra delle Ciliegie", conosciuta da tutti come la Festa dal Zarisi. La manifestazione si svolgerà il prossimo week-end a Pietracuta, nei pressi di San Leo, nel cuore della Valmarecchia.  La Sagra inizierà Sabato 25 Maggio con lo spettacolo LONG LIVE THE QUEEN. Sarà un tributo ai Queen, uno show di luci emozionante per rivivere la leggenda della band più famosa d' Europa.

Domenica la tradizionale sagra in cui tutti potranno acquistare e gustare questo prelibatissimo frutto, considerato uno dei prodotti tipici della Valmarecchia. Le ciliegie sono deliziose ma soprattutto sane. Sono ricche di vitamina A e C, di sali minerali, ed hanno anche un buon contenuto di flavonoidi.  Sono uno spuntino perfetto da consumare durante tutto l'arco della giornata. 

I più golosi possono utilizzare le ciliegie anche per preparare dolci, marmellate oppure possono metterle sotto spirito per gustarle durante l'inverno. La Sagra della Ciliegia è dunque l'occasione giusta per acquistarle apprezzandone prelibatezza e genuinità.   

Marianna Giannoni