Spettacoli e cultura

La rock band Miami & the Groovers presenta “No Way Back”

Ultime News - Mercoledì 04/09/2013, ore 19:47 - Poggio Berni

La rock band Miami & the Groovers presenta in anteprima nazionale il nuovo lavoro “No Way Back”.
L'appuntamento è fissato per sabato 7 settembre alle h 21,30 nello splendido Teatro Aperto di Poggio Berni (Rimini).
La band che nell’ultimo anno e mezzo ha fatto circa 100 concerti in tutta Italia, Austria, Svezia e Stati Uniti ha finalmente registrato un album completamente dal vivo. “No way back” è un box cd e dvd (corredati da un bellissimo libretto fotografico) registrati in due splendidi concerti dello scorso marzo al Teatro Comunale di Cesenatico ed è un lavoro che cattura l’energia, la passione e la vitalità che la band riesce a mettere in ogni concerto.

Il dvd è stato curato da Il Merlo Produzioni e vede anche la partecipazione di altri artisti come Joe D’Urso, Pat the soul cat Toner, Joe Rapolla, Lowlands, Hernandez & Sampedro, Daniele Tenca, Riccardo Maffoni e Daniele Rizzetto e ripercorre per circa 100 minuti la magia di quei due giorni tra brani suonati, scene da backstage, soundcheck e varie interviste.
Nel box “No way back” trovano spazio le canzoni dei tre dischi  da studio di Miami & the Groovers: Rock and roll night, Lost, Tears are falling down, Highway, Jewels and medicines, e tanti altri “classici” della band come: Merry go round, Good things, We’re still alive, It’s getting late, Sliding doors, Burning ground, Always the same e tanti altri.
"Non contano gli anni ma contano le miglia - spiega il cantante della band Lorenzo Semprini - La nostra forza credo sia quella di andare a suonare con l'obiettivo di proporre senza filtri ciò che siamo come musicisti e come essere umani, con pregi e limiti. Il risultato di questi anni spesi "on the road" è stato vedere crescere il proprio pubblico, vederlo maturare e vederlo rincorrerci per ascoltare i nostri brani e non più quelli dei nostri idoli".

La grande festa per l’uscita di questo disco si svolgerà dunque al Teatro aperto di Poggio Berni.