Libri e poesia
Gli incontri saranno dedicati a libri che parlano di Rimini ma non solo

La rassegna 'Libri da queste parti' torna alla biblioteca Gambalunga

Ultime News - Martedì 24/09/2024, ore 19:43 - Rimini
Biblioteca Gambalunga - Rimini

Riparte dal 26 settembre nella Sala della Cineteca della biblioteca Gambalunga di Rimini Libri da queste parti la rassegna sui libri che parlano di Rimini ma non solo. 

Il primo incontro che si terrà appunto giovedì 26 settembre, vedrà protagonista il saggio di Rosita Caprioli 'William Butler Yeats. Omero in Irlanda' edito da Ares. L'autrice ne parlerà con Davide Brullo.

Venerdì 4 ottobre alle ore 18 lo zoologo Stefano Mazzotti, con Riccardo Santolini e Alberto Antolini, presenterà il suo libro 'Meravigliose creature. La diversità della vita come non la conosciamo' edito da Il Mulino.

Il mondo antico sarà il tema portante dell'incontro previsto per venerdì 11 ottobre alle ore 18 incentrato sui libri 'Miti di caccia. Meleagro e altri cacciatori sfortunati' di Fabrizio Lofredo edito da Inschibboleth e 'I Greci, i Romani e ... l'amore' di Francesco Puccio edito da Carocci. 

 Lo scontro tra i Montefeltro e i Malatesta animerà il dibattito sul libro  'La corte dei complotti' di Giovanni Volponi, edito da Leardini, che ne discuterà con Stefano Pivato venerdì 18 ottobre alle ore 18.

Il ciclo di eventi si concluderà mercoledì 30 ottobre alle ore 18 con la presentazione del libro fotografico 'Rimini. Paesaggi laterali' di Massimo Salvucci edito da Panozzo. L'autore dialogherà con Marco Bertozzi.

L'ingresso sarà libero e aperto a tutti.