Attualità

La Primavera del Giro

Ultime News - Martedì 09/04/2019, ore 18:13 - Riccione
Giro d'Italia

La Primavera del Giro entra nel vivo. Come tutti sanno, Riccione ospiterà la partenza di una tappa del giro d’Italia ed una serie di manifestazioni legate al ciclismo.

Martedì 16 aprile ci sarà un evento al l confine tra sport e spettacolo: lo show di Vittorio Brumotti che  attraverserà con le sue spericolate acrobazie i luoghi di Riccione città di tappa. Venerdì 19 aprile ore 21.00 ci sarà l’inaugurazione de Il ciclismo in Romagna secondo Casadei , una mosta della durata di due mesi in Villa Mussolini. Saranno presenti immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, riccionese doc, leggendario fotoreporter del ciclismo. La mostra si inaugurerà con una conferenza dedicata alla storia del ciclismo e  condotta da Marco Pastonesi con la partecipazione di Davide Cassani, Maurizio Fondriest e altri campioni.

Ci sarà anche un’altra mostra legata al Giro, questa volta negli spazi della biblioteca comunale “La bici tattile - due ruote per apprendere”, un progetto di illustrazione realizzato da Fernanda Pessolano a cura della Biblioteca della bicicletta “Lucos Cozza” di Roma.

 

Marianna Giannoni