Spettacoli e cultura

La Notte del Liscio

Ultime News - Giovedì 21/07/2016, ore 17:53 - Bellaria Igea Marina

La Città di Bellaria Igea Marina si accinge a celebrare la Notte del Liscio, la grande kermesse in cui ventuno comuni romagnoli, dalla Riviera all’entroterra, rendono omaggio questo fine settimana alla tradizione del ballo liscio.
 
Due gli spettacoli previsti nella città di Panzini, entrambi in programma sabato 23 luglio. Alle ore 6.00, suggestivo appuntamento al Polo Est 3.0, con il “Concerto all’alba” che vedrà protagonisti Moreno “Il Biondo” Conficconi e Mirko Casadei.
Per la prima volta insieme, Mirko Casadei e Moreno il Biondo" proporranno una successione di canzoni e motivi di Mirko, Moreno, Secondo e Raoul Casadei, con duetti inediti che da Un bes in bicicletta a La musica solare, da Romagna mia a Romagna capitale, coinvolgeranno tutti gli appassionati del liscio e non solo: un evento unico nel suo genere. In serata, alle ore 21.00 sempre al Polo Est 3.0, ancora divertimento con l’animazione a cura del Gruppo Ballerini Romagnoli alla Casadei e lo show “I maestri del liscio”, in cui classico e moderno si uniranno in nome del liscio.
 
50 appuntamenti lungo un intero fine settimana, oltre 30 formazioni tra orchestre tradizionali e band giovanili, più di 300 musicisti e tante scuole di ballo da tutta Italia. Con la Notte del Liscio la Romagna rende omaggio a uno dei suoi elementi più identitari e inconfondibili, per un grande evento corale che coinvolgerà, da oggi fino a domenica 24 luglio, le spiagge e le piazze di oltre venti comuni.