Golf

La Nazionale Golf sul Green marignanese

Ultime News - Martedì 19/01/2010, ore 14:54 - San Giovanni in Marignano
Golf

Per una settimana, dal 18 al 22 gennaio, i big delle squadre maschile e femminile saranno ospiti del resort marignanese, scelto dai tecnici per l’eccellente condizione del campo.

Il Rivieragolfresort di San Giovanni in Marignano protagonista di un evento storico: dal 18 al 22 gennaio sarà proprio il bel green romagnolo infatti ad avere l’onore di ospitare le squadre Nazionali Professionisti Maschili e Femminili. Questo è il primo appuntamento degli azzurri dopo che il Comitato Internazionale Olimpico ha deciso l’entrata del golf nel programma olimpico a partire dai Giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016.

Si tratta di una grande soddisfazione anche per la proprietà del Club visto che il rivieragolfresort è stato scelto dai tecnici della nazionale Massimo Scarpa, Sergio Bertaina e
Gianluca Pietrobono, Adriano Mori, Mauro Bertoni, Dott. Giorgio Pasetto per l’eccellente stato del green. Nonostante infatti siano ancora utilizzabili solo nove buche, il percorso presenta diversi gradi di difficoltà e una densità giusta di erba in tutte le stagioni. Con la realizzazione delle 18 buche, che si concretizzerà entro l’anno, il rivieragolfresort si inserirà definitivamente all’interno di un contesto internazionale che ne consacrerà appieno le molteplici potenzialità, facendolo emergere come un destination resort unico nel suo genere.

Questa di gennaio è la prima convocazione per gli azzurri che si alleneranno tutti insieme in questa straordinaria location che non mancherà di coccolarli e rendere la loro permanenza indimenticabile. Un evento che sarà ripreso dalle telecamere di “Momenti di Golf” - Sky e da altre emittenti nazionali.

Il programma, fitto di impegni, prevede anche la possibilità per i soci (e non) di assistere alle esercitazioni, con la mattina di sabato 23 dedicata ad una “lezione aperta” sui metodi di insegnamento della nazionale che si svolgerà in campo pratica.

Gli atleti si alleneranno tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 alternando il campo pratica alla palestra, a sedute indoor di putt con l’utilizzo del putting green sintetico. E poi ancora esercitazioni sul gioco corto alla buca 2 e 3.

Mercoledì 20 gennaio è prevista una presentazione ufficiale dei componenti delle squadre, alla presenza, tra gli altri, di Isabella Maconi (Consigliere federale responsabile del settore femminile) e di Marco Durante (Consigliere federale responsabile azzurri e membro della commissione atleti del Coni).

E per rendere ancora più bello il soggiorno degli azzurri, il Friday Night Lounge del 22 gennaio sarà tutto in loro onore, con effetti speciali a sorpresa...