Attualità

La Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria

Ultime News - Lunedì 08/10/2018, ore 18:32 - Sant'Agata Feltria
Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria.

Il profumo inebriante del tartufo si fonde con quello del vino. Ottobre è il mese della Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria. Dopo il successo riscosso lo scorso week-end, è in programma il 14 - 21 - 28 ottobre 2018.

La fiera valorizza i prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato.  Sant’ Agata in ottobre si trasforma in un luogo magico dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare ed assaggiare i deliziosi prodotti presenti nella fiera.

Da non perdere la gara dei cani da tartufo, per vivere in prima persona l'entusiasmante momento della ricerca del tartufo in compagnia del cane fedele.

Oltre al tartufo è protagonista anche il vino con le aziende vitivinicole più più importanti della Romagna.

La visita al paese è anche l'occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico in particolare il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d'arte.

Non mancano gli spettacoli con musica, l’animazione e le mostre.

Per i camperisti, appassionati di gastronomia e sagre, Sant'Agata Feltria è dotata di una zona adibita al parcheggio dei camper a 200 metri dal piazza Garibaldi ed altre due zone che possono ospitare i camper.

@MariannaGiannoni