Spettacoli e cultura

La compagnia Teatro dei Cinquequattrini propone la ‘Rassegna di Arti Sceniche’

Ultime News - Lunedì 24/10/2016, ore 17:24 - San Giovanni in Marignano

La compagnia del Teatro dei Cinquequattrini torna ad animare il delizioso teatro Augusto Massari (ma non solo!) di San Giovanni in Marignano anche in quest’ultima parte dell’anno. Prosegue infatti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la ‘Rassegna di Arti Sceniche’ già protagonista della prima parte del 2016, da gennaio a maggio.
La rassegna, che spazia dalla prosa al cinema, dalla musica alle attività formative, è sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano. Il progetto nasce per il territorio marignanese con l’intento di realizzare un programma dinamico, tanto che gli spettacoli andranno in scena presso il Teatro Massari ma anche nei locali della Tenuta del Tempio Antico e della Tenuta del Monsignore. Nel complesso questa stagione - divisa nei due momenti temporali (gennaio-maggio e ottobre-dicembre) - offre al pubblico ben otto mesi di attività artistica, formativa, produttiva e di ospitalità.
Il primo appuntamento sarà il 27 ottobre alla Tenuta del Tempio antico (ore 21.15), quando Paola Bianci e Ivan Fantini si esibiranno in ‘Prove di Abbandono’, musica di Fabio Barovero, coreografia e danza di Paola Bianchi, lettura di Ivan Fantini. Al termine buffet curato dalla Tenuta.
 
Il 10 novembre ad essere protagonista sarà il cinema. Infatti al Teatro Massari si potrà assistere (sempre alle 21.15) a ‘Vivere la felicità’, film dedicato alla condivisione e all’armonia e al grande maestro Yogananda. In collaborazione con il Circolo Toby Dammit di Cattolica.
 
La Tenuta del Monsignore ospiterà, venerdì 25 novembre alle 21.15, ‘Voci e Silenzi’ con il Gruppo Pane e Rose. Immagini, musica, parole dedicate alla Giornata Contro la Violenza alle Donne. Al termine Buffet  curato dalla Tenuta.
 
Il 22 dicembre sarà la volta di ‘Edith Edith’. Al teatro Massari Daniela Piccari, accompagnata da Andrea Alessi e Dimitri Sillato, porterà canzoni e racconti di vita della più grande interprete francese di tutti i tempi, Edith Piaf.