A Riccione è tutto pronto per il 39esimo campionato italiano di judo organizzato da Csen, che si terrà al Playhall sabato 9 e domenica 10 novembre. L’evento, patrocinato dal Comune di Riccione, richiamerà 1.500 persone tra atleti, tecnici e giudici di gara, tutti impegnati nelle competizioni per aggiudicarsi il podio nelle varie categorie del judo, dai giovanissimi ai master.
Sabato si terranno le gare del Grand Prix giovanile per le categorie maschili e femminili di fanciulli, ragazzi ed esordienti, mentre domenica sarà la volta dei cadetti, under 23, senior e master. Al termine delle due giornate, saranno premiate le società partecipanti e il Trofeo assoluto 2024 andrà alla squadra con il maggior numero di punti nelle classi agonistiche.
Ospite d’onore sarà Cinzia Cavazzuti, ex judoka italiana e medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, che oggi ricopre il ruolo di vicepresidente del comitato regionale lombardo della Fijlkam-Coni per il settore judo. L’assessore allo Sport di Riccione, Simone Imola, ha sottolineato l'importanza dell’evento: "Riccione continua a essere una meta ambita per le discipline sportive, grazie alle sue strutture adatte a ogni esigenza".