Attualità

L'Emilia Romagna e Rimini tra le mete di "Best in Travel 2018"

Ultime News - Giovedì 09/11/2017, ore 15:40 - Provincia di Rimini
Rimini turismo

L’Emilia Romagna e Rimini sono da sempre mente molto ambite dalle famiglie, sia italiane che straniere. Ed è anche comprensibile perché da noi non manca veramente nulla per le famiglie.

Dalle ludoteche ai ristoranti tipici apprezzati da genitori e nonni.  

Ora l’Emilia Romagna e Rimini sono ufficialmente nella top-ten mondiale delle mete da visitare nel 2018.

Lo testimonia “Best in Travel’, la guida Lonely Planet per i viaggiatori.

L’Emilia Romagna è al quinto posto, unica regione d’Italia, consigliata per i “soggiorni culturali in famiglia” mentre Rimini viene considerata la meta  ideale per la ‘cultura da spiaggia’.

Tra le destinazioni mondiali ideali per fare viaggi culturali in famiglia nel 2018 ecco che appare l’unica destinazione italiana selezionata: “L’Italia è un paradiso per i bambini- scrive la guida- Qui cui ci sono la pizza, la pasta e il gelato più buono del mondo.

Generalmente le famiglie sono benvenute in qualsiasi luogo d’Italia ma per evitare la folla e scoprire davvero sia l’Italia storica sia quella moderna l’ideale è l’Emilia Romagna. A Parma i piccoli buongustai potranno mangiare Prosciutto e Parmigiano, i mosaici di Ravenna conquisteranno gli artisti in erba, mentre la fotogenica Bologna offre un passato affascinante per i patiti della storia.

Ma non bisogna dimenticare la cultura da spiaggia a Rimini, la meravigliosa arte di Ferrara e il Duomo di Modena, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Il Museo della Storia di Bologna fa rivivere il passato della città attraverso un finto canale romano, filmati in 3D e mostre interattive”

@MariannaGiannoni