Libri e poesia

L'autore riccionese in semifinale al concorso letterario L'Espresso

Ultime News - Martedì 11/09/2012, ore 12:32 - Riccione
L'autore riccionese in semifinale al concorso letterario L'Espresso

Ha superato solo il primo turno e la strada è ancora lunga, ma il sogno del riccionese Massimo Lazzari di vincere il concorso letterario del Gruppo L’Espresso “Il mio esordio 2012” continua e ora comincia la fase clou.

Il 32enne ingegnere, alla prima esperienza come autore, ha iscritto il suo romanzo “Esprimi un desiderio” al concorso e qualche giorno fa è uscita la prima graduatoria che lo vede presente tra i 200 libri che parteciperanno alla fase finale (tra gli oltre mille iscritti).

Evidentemente “Esprimi un desiderio”, romanzo che parla di persone comuni che riescono ad esaudire i loro desideri, ma anche una guida che accompagna il lettore in un viaggio attraverso la realtà ed il sogno, il conscio e l’inconscio, la ragione e la follia, ha colpito nel segno e ora l’obiettivo di Lazzari è quello di far rientrare l’opera tra i 30 titoli che parteciperanno alla fase finale.

Il prossimo step prevede la lettura integrale, due volte, dei 200 libri da parte della giuria e l’8 ottobre verrà stilata la nuova graduatoria con i 30 qualificati per la finalissima da cui uscirà il 31 ottobre il vincitore che sarà edito da Feltrinelli.