Attualità

L' Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini "Troveremo la spinta e il coraggio per uscire da questo momento più forti"

Ultime News - Mercoledì 15/04/2020, ore 16:56 - Provincia di Rimini
Spiaggia Rimini

L'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini invita a guardare al futuro con ottimismo “Tutti dicono che nulla sarà come prima, probabilmente è vero, ma non è detto che sarà peggio di come eravamo - scrive l'assessore su Facebook -  Il mercato farà selezione, la domanda turistica cambierà, il moderno viaggiatore avrà nuove esigenze e valuterà le offerte sulla base di nuovi criteri: qualità e sostenibilità ambientale, affidabilità delle strutture in termini di salubrità, sicurezza sanitaria, dimensione degli spazi, servizi. Questo è il momento di far scattare una grande reazione, che può portare il turismo verso nuovi e più ambiziosi traguardi. Certo, dirlo ora potrà sembrare surreale, ma non lo è. È in situazioni come questa, dove tutto sembra perduto, che troveremo la spinta, le idee, il coraggio, la creatività per uscire da questo momento più forti e all’altezza delle sfide che ci attendono”.

Tra le novità ci potrebbe essere l’introduzione di figure come lo steward di spiaggia con il compito di controllare il rispetto delle regole e dare consigli ai clienti. Oppure il servizio di pasti direttamente sotto l’ombrellone, nella stanza o nel balcone dell’hotel. Diffcilmente vedremo invece le pareti in plexiglass. 

Marianna Giannoni