Attualità

Jova Beach Party - sold out e polemiche

Ultime News - Venerdì 28/06/2019, ore 11:20 - Rimini
Jova Beach Party

“Jova non romperci le uova”. È il grido d’aiuto che lanciano gli ambientalisti. Il 10 luglio si svolgerà l’attesissimo concerto Jova Beach Party sulla spiaggia di Riminiterme. L’evento è sold out da tempo ma ci sono grandi polemiche . Quella spiaggia nidifica l'unica area della Riviera di Rimini in cui nidifica il fratino, una specie in via di estinzione.

In quella data la maggior parte dei pulcini saranno già nati ma sulla sabbia ci potrebbero ancora delle uova e comunque i pulcini sono ancora molto piccoli e non sono in grado di volare. L'Associazione Ornitologi regionale ha scritto ai sindaci di Rimini e Riccione chiedendo di spostate l'evento in un altro luogo o rinviarlo a una data successiva. I concerti di Jovanotti sulla spiaggia sono innovativi, emozionanti ma scatenano molte polemiche. Anche altre location erano a rischio ambientale e sono scese in campo le varie associazioni ambientaliste ed il concerto di Ladispoli è stato annullato. Gli ambientalisti stanno moltiplicando le forze ma tra pochi giorni verrà montato il palco e sembra che la musica di Jovanotti prenderà il posto del cinguettio del pulcini. 

In concerto inizierà alle 14:00 ed avrà una scaletta musicale inedita con tanti ospiti: Ackeejuice Rockers, dj Ralf, il riminese Duo Bucolico,Jupiter e Okwess, Magicaboola brass band, l'orchestra romagnola Grande Evento con Moreno il biondo, Orkesta Mendoza, The Liberation Project. 

Marianna Giannoni