Volge al termine la rassegna INTERMITTENZE curata dal Teatro dei Cinquequattrini e non poteva esserci miglior finale di quello che andrà in scena sabato 19 dicembre al teatro ‘Augusto Massari’ di San Giovanni in Marignano. Alle 21:15 il sipario si alzerà per lasciare la parola agli attori de “IL CONIGLIETTO AZZURRO” - favola per grandi e bambini di Maria Varano.
La dimostrazione finale del CORSO DIVERSAMENTE ABILI condotto da Silvia Giorgi e Virginia Spadoni con il sostegno di Auser – Casa Matta e Ass. Luigi Pagniello, in collaborazione con Ass. Davide Pacassoni e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano e la consulenza della Dott.ssa Lucia Gianmattei, vedrà in veste di protagonisti, sul palco del Massari, i ragazzi diversamente abili e i volontari delle Associazioni.
L’iniziativa prevede l’integrazione di soggetti diversamente abili e normodotati attraverso un percorso teatrale in cui esprimere le proprie potenzialità: espressive, emotive e relazionali nel rispetto delle caratteristiche di ognuno.
Il teatro come arte-terapia è uno strumento stimolante, gratificante e terapeutico che può contribuire al benessere dei partecipanti, siano essi normodotati che diversamente abili.
Tale progetto è stato pensato per dare valore, attraverso l'espressione artistica, alle diverse abilità di ogni persona e all'integrazione come messaggio di riconoscimento umano e sociale rispetto alle diversità.
Un percorso di scambio tra persone con e senza disabilità in cui l’arte diventa il ponte e il mezzo per superare barriere fisiche, mentali e sociali.