Attualità

Il Teatro Massari ospita il saggio-spettacolo del Corso Giovanissimi

Ultime News - Venerdì 11/12/2015, ore 18:07 - San Giovanni in Marignano
Il Teatro Massari ospita il saggio-spettacolo del Corso Giovanissimi

In occasione dell’Antica Fiera di Santa Lucia, domenica 13 dicembre, il Teatro Massari ospiterà il saggio-spettacolo del Corso Giovanissimi di teatro per bambini che chiuderà la bella esperienza mettendo in scena “OFELIA, IL TEATRO DELLE OMBRE”, per la regia del Teatro dei Cinquequattrini.

 
“Appena la signorina Ofelia arrivò in un villaggio, prese dalla valigia un lenzuolo bianco e lo stese sopra una sbarra…”.
 
Perché non insegnare ai giovanissimi i trucchi del gioco più bello del mondo? Il gioco delle Ombre, sempre affascinante e magico.
 
Il saggio – spettacolo è ispirato al racconto di Michael Ende: Ofelia, Il teatro delle Ombre. Il racconto è un omaggio all’arte del teatro verso la quale la nostra protagonista, la signorina Ofelia, nutrirà devozione totale fino alla fine dei suoi giorni.
 
Le tecniche del Teatro delle Ombre sono per i giovanissimi un modo per acquisire maggior coscienza dello spazio teatrale e delle prospettive. Non in ultimo, insegnano la bellezza di non essere protagonisti nel modo in cui oggi lo si intende. Non un’esibizione di sé, bensì un dono. Le vere protagoniste saranno infatti le ombre…