In occasione della Giornata Internazionale della donna Misano Adriatico dedica un ciclo di conferenze su quattro figure di artiste che si sono distinte nel mondo dell'arte lasciando una traccia indelebile.
La rassegna 'Donne del 900. Il senso dell'arte', guidata dalla pedagogista ed appassionata d'arte Ester Sabetta, partirà da sabato 8 marzo, alle 17, giorno in cui si celebra la ricorrenza, con un incontro su Frida Khalo. A precedere l'evento ci sarà l'innagurazione della Panchina Rossa realizzata grazie all'Associazione Misano 2030. Le altre date saranno: sabato 15 marzo, giorno in cui si tratterà del coraggio irriverente della writer afgana Shamsia Hassani (Palazzina Bianchini); il 22 marzo dovela protagonista sarà la pittrice Tamara de Lempicka (presso il Comitato di Misano Monte); Terminerà il tutto un incontro sul'intuito impareggiabile della collezionista Peggy Guggenheim, sabato 29 marzo nella Biblioteca Comunale.
Donne del 900. Il senso dell'arte è organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale con il fondamentale contributo di Geat.