Vela

Il Reggini Sailing Team al Mondiale Melges di Miami

Ultime News - Martedì 06/12/2011, ore 19:00 - Rimini
Il Reggini Sailing Team al Mondiale Melges di Miami

Tutto pronto a Miami, nello specchio d’acqua di Coconut Groove, per lo svolgimento del Campionato del Mondo Melges 20’, la Gold Cup 2011.
In regata anche un equipaggio romagnolo: il Reggini Sailing Team del Club Nautico di Rimini. I riminesi Francesco Farneti (armatore e timoniere) e Andrea Musone (armatore e tailer), coadiuvati a bordo dal tattico sloveno Branko Brcin, campioni iridati di classe in carica nella edizione 2010 svoltasi sul Lago di Garda, partono tra i favoriti ma la concorrenza sarà molto agguerrita. Sono quaranta gli iscritti al mondiale in Florida, i più forti da Stati Uniti, Canada, Francia e Montecarlo. Ben nove gli equipaggi italiani.
“Partiamo con l’obbiettivo di riconfermare lo straordinario risultato dello scorso anno – commenta Andrea Musone – le condizioni meteomarine presenti a Miami sono adatte alle nostre caratteristiche, onda poco formata e buon vento sui 15-20 nodi. Sarà un lungo week-end di battaglie sul campo di regata Coconut Groove. Non abbiamo nascosto a nessuno di correre con grandi ambizioni”.
Dopo la messa a punto e in acqua degli scafi e i primi allenamenti che dureranno fino a domani (mercoledì 7), le regate della Gold Cup inizieranno giovedì 8 dicembre: due prove al giorno fino a domenica 11 dicembre, ultima giornata che assegnerà il titolo mondiale di classe.