Eventi

Il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini celebra i campioni del passato

Ultime News - Mercoledì 04/09/2019, ore 14:57 - Rimini
Pasolini

Il Gran Premio di Sn Marino è alle porte e stanno già iniziando le varie iniziative collaterali. 

A  Castel Sismondo, dal 7 al 15 settembre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 23.00 vi potrà visitare la mostra "Le Radici della Riders' land – Wall of fame". L'iniziativa è organizzata dal Nuovo Motoclub Renzo Pasolini. 

L'esposizione racconta la storia del motociclismo agonistico attraverso i piloti del Moto Club Renzo Pasolini. All'interno di un percorso che ricorda un circuito di gara, si alternano moto iridate e le memorabilia di campioni mondiali come Pier Paolo Bianchi, Marco Simoncelli e Manuel Poggiali.
L'esposizione rende onore al Moto Club riminese e fa percepire come sia nato il mito della Riders Land.

Sempre a Castel Sismondo ma sull'esterno, si svolgerà la Serata Massimo Tamburini. L'appuntamento è in programma giovedì 12 settembre alle ore 21.00. In questa occasione verrà mostrato a tutti il busto in onore di Massimo Tamburini, scomparso nel 2014. Il tecnico e designer, Tamburini è conosciuto in tutto il mondo per avere creato moto da sogno. Prevista la presenza di personaggi di spicco del mondo delle corse e dell'industria motociclistica. Il giorno dopo, nello stesso luogo, ci sarà la  Serata Wall of Fame – Nuovo Moto Club Renzo Pasolini.

Parteciperanno campioni quali Bianchi, Poggiali, Vitali, Matteoni, Pasini, Ferrari... Piloti, giornalisti ed esperti coinvolgeranno il pubblico con  aneddoti e ricordi. Anche questa  interessante iniziativa è realizzata in collaborazione con il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini, un sodalizio di alto livello intewrante riminese. 

Marianna Giannoni