Eventi

IL MWC protagonista del Motor Valley Fest, totalmente on-line

Ultime News - Lunedì 11/05/2020, ore 16:52 - Misano Adriatico
MWC

Il Motor Valley Fest si è trasferito online a causa del coronavirus. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 17 maggio.

Il 14 maggio, all’apertura di Motor Valley Fest, debutterà online MWC Circuit Virtual Tour. Dal sito misanocircuit.com si potrà viaggiare all’interno dell’unico circuito italiano e fra i pochissimi al mondo ad ospitare fra i tanti eventi internazionali entrambi i mondiali di moto, l’unica gara fra camion in Italia e il WDW, scoprendo i luoghi preclusi al pubblico durante le manifestazioni. Diventerà quindi virtuale la visita che abitualmente avviene ‘fisicamente’, con i turisti che accedono all’autodromo per scoprirne ogni angolo e rivivere le leggendarie imprese dei piloti della Riders’ Land.

Durante le quattro giornate del Motor Valley Fest, i piloti potranno scattare foto e autografare in via digitale su iPad e inviare uno straordinario cimelio ai fan grazie alla piattaforma Stargraph.

Sempre giovedì 14 maggio il MWC porterà al Motor Valley Fest un contributo legato alla riasfaltatura completa della pista terminata a inizio marzo su un’area di oltre cinquantamila mq con l’utilizzo di seimila tonnellate di materiali.

Il professor Maurizio Crispino, del Politecnico di Milano, racconterà studi, metodo e tecnologie adottate per individuare i migliori materiali che rendono l’intervento a MWC un punto di riferimento per tutte le piste del mondo. All’incontro ‘Da Corsa’ interverranno anche Mattia Binotto, Roberto Dalla e Claudio Domenicali.

Marianna Giannoni