Vela

Il Marina di Rimini sfida i porti turistici italiani

Ultime News - Mercoledì 10/10/2007, ore 14:29 - Rimini

E' una assoluta novità nel panorama nazionale della vela. In occasione del 47esimo Salone Internazionale Nautico di Genova, in programma fino al 14 ottobre nel capoluogo ligure, lo Yacht Club Città di Genova, in collaborazione con FIV, Fiera di Genova e UCINA, ha organizzato una singolare sfida di match race tra Marina Turistici denominata GENOA INTERNATIONAL BOAT SHOW MATCH RACE (grado 4 ISAF).

La manifestazione, in programma da oggi, si concuderà venerdì 12 ed è disputata a bordo delle barche FIV 555 di proprietà della FIV. Ammessi un massimo di 12 timonieri con un equipaggio di due componenti scelti dal Marina partecipante. E a rappresentare la Marina di Rimini, che ha ottimi velisti nella sua scuola vela BLUSea e allo Rimini Yacht Club Vela Viva, ci sarà il timoniere Pietro Corbucci.

Partecipano alla competizione numerosi porti turistici italiani, tra i quali Marina dei Cesari di Fano, Campione del Garda, Marina Service Genova, Duca degli Abruzzi, Yacht Club Italiano di Genova e tanti altri ancora. Le regate si svolgeranno nello specchio di mare antistante il Lido d'Albaro di Genova