Attualità

Il Gusto della solidarietà

Ultime News - Mercoledì 09/01/2019, ore 18:50 - Rimini
Il Gusto della solidarietà

"Il Gusto della solidarietà”. Al SIGEP torna per sesto anno consecutivo l’iniziativa di responsabilità sociale promossa dal Banco della Solidarietà di Rimini.

Al termine dei cinque giorni della fiera, giunta alla sua quarantesima edizione, il gelato rimasto inutilizzato dagli espositori verrà venduto presso i Malatesta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Dal 23 al 26 gennaio, dalle 9 alle 20, si potrà acquistare una vaschetta da 1,5 kg ad offerta libera e l´incasso sarà utilizzato da parte del Banco di Solidarietà di Rimini per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità per famiglie bisognose. È possibile acquistare i coupon per prenotare le vaschette sia in fiera che presso la sede del Banco Alimentare al Gros Rimini. L’occasione è decisamente ghiotta: si può mangiare del gelato delizioso aiutando contemporaneamente delle famiglie del territorio.  
Nel 2018 furono vendute 3.533 vaschette e raccolti quasi 16.000 euro. L’obbiettivo per quest’anno è superare questa cifra.
All’inizia contribuiranno varie aziende tra cui il Centro Commerciale I Malatesta ed i 100 volontari del Banco di Solidarietà di Rimini che organizzano al meglio questa lodevole iniziativa solidaristica.

@MariannaGiannoni