Eventi
Dal 4 al 6 luglio Rimini ospita la ventitresima edizione di P.assaggi di vino

I sapori vinicoli della Romagna tornano protagonisti a Rimini

Ultime News - Domenica 29/06/2025, ore 08:52 - Rimini
Ponte di Tiberio

Torna dal 4 al 6 luglio nel cuore di Rimini P.assaggi di Vino, l’evento enogastronomico più atteso della Riviera, ormai giunto alla sua 23ª edizione. In scena 25 cantine e 4 frantoi delle tre sottozone vinicole riminesi, pronti a raccontare l’identità e la qualità dei vini locali: dal Sangiovese alla Rebola, passando per Trebbiano, Pagadebit, Famoso, Cabernet, tagli bordolesi e gli spumanti di nuova generazione.

Con un coupon da 18 euro (bicchiere, 4 degustazioni di vino + 1 di olio), acquistabile anche online su Visit Rimini, si potrà accedere direttamente ai banchi d’assaggio saltando le file. Novità 2025: la masterclass itinerante con Luca Gardini, in programma venerdì sera alle ore 20. Un’esperienza riservata a 40 iscritti che seguiranno il celebre sommelier tra i produttori per scoprire le eccellenze di Sangiovese e Rebola. Debutta anche il nuovo spazio 'Rimini DOC', accanto alla food area, dove sarà possibile degustare la 'RiminiRebola' e il nuovo progetto corale 'RiminiSangiovese', presentati in una bottiglia d'autore con brand RIMINI.

L’evento sarà accompagnato da un’ampia area food: dai burger al pesce, dalla piada alle polpette, fino alle proposte vegetariane e ai piatti firmati dall’Osteria del Povero Diavolo di Torriana, partner dell’iniziativa con un progetto di solidarietà. Immancabili le pannocchie alla brace per completare un'esperienza tutta da gustare.