Riccione ospiterà il grande basket con la prima edizione della Riccione Basket Cup, torneo quadrangolare che vedrà protagoniste quattro prestigiose squadre di Legadue: VL Pesaro, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Forlì e Cividale Basket. L’evento si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 agosto 2025 al Playhall di viale Carpi che sarà trasformato per l’occasione in un’arena da 1.200 posti. Il programma prevede le semifinali il primo giorno, con Fortitudo Bologna – Cividale Basket alle 18.45 e VL Pesaro – Forlì alle 20.45 mentre sabato si disputeranno la finale per il terzo posto alle 18.45 e la finalissima alle 20.45, seguita dalle premiazioni.
La manifestazione è organizzata dalla Dolphins Riccione, in collaborazione con V Magazine e con il patrocinio del Comune di Riccione. La presentazione ufficiale del torneo si terrà mercoledì 6 agosto alle ore 12, con ulteriori dettagli sull’evento. In collaborazione con Promhotels Riccione, è già attivo il piano di accoglienza per squadre, staff e tifosi.
I biglietti saranno acquistabili su Liveticket e presso l’Ufficio IAT di Riccione, al costo di 12 euro per una singola partita, 20 euro per entrambe le gare della stessa serata e 30 euro per l’abbonamento completo alle due giornate.